S'intitola "Quello che le mamme non dicono", scritto da una giovanissima mamma, Cecilia Chiara Santamaria.
L'autrice ha realizzato anche un blog dedicato a questo libro, visitatelo all'indirizzo: http://quellochelemammenondicono.blogspot.com/
Lei ha 27 anni e crede nel mojito, nella carriera, nel suo uomo e nei viaggi improvvisati. La nana ha cinque settimane e abita la sua pancia. Scoprirlo significa precipitare in un mondo di donne che sembrano aver abbandonato sogni, ambizioni e personalità per entrare nel sacro ruolo di “madre”. Uno shock che l’autrice-protagonista decide di superare armandosi di buoni propositi, ma soprattutto di ironia e sarcasmo. Dimenticate la mammina trentacinquenne tutta dedizione e sacrificio. Qui si sostiene che è buono e giusto conservare la parte migliore di sé – quella divertente, folle, avventuriera – anche diventando mamma. Che l’istinto materno a volte arriva e altre è in ritardo. Che esistono momenti neri che nessuno racconta, che dopo un mese di neonato ne servirebbero tre di psicoterapia, e che Pampers e Pampero possono andare perfettamente d’accordo.
io personalmente non lo trovo divertente, anzi l'ostentato cinismo dell'autrice e il suo rifiuto per la gravidanza e per il suo futuro ruolo di madre, andato avanti per mesi, mi ha stupita sì, ma negativamente!
RispondiEliminalo dico da madre 23enne...
Gaia