BENVENUTO!

"Happy Blog" nasce da un team di PEDAGOGISTI, PSICOLOGI ed EDUCATRICI PROFESSIONALI che lavorano negli asili Happy Child, per offrire a genitori, futuri genitori, nonni, baby-sitter e a tutti coloro che condividono la loro vita con i bambini INFORMAZIONI, NOVITA', APPROFONDIMENTI e CURIOSITA' su tutti gli aspetti dell'infanzia.

lunedì 13 febbraio 2012

CONSIGLIO DI LETTURA: "MA COME FA A FARE TUTTO?"

Carissime mamme che seguite Happy Blog,


Febbraio sta terminando e, in vista del prossimo mese di Marzo, vogliamo proporvi un libro dedicato al mondo femminile e a quello delle mamme, analizzati con ironia e divertimento.
"Ma come fa a fare tutto" è un libro scritto da Pearson Allison.
Questo esilarante libro è recentemente diventato anche un film, che ha preso lo stesso nome, nel cui cast spicca il nome di Sarah Jessica Parker.


"Oddio, ce la farò?" Quante volte una domanda come questa si ripete nella giornata di una donna, evidenziando ciò che è diventato un problema cronico: la mancanza di tempo. Come si fa a conciliare il lavoro in una società finanziaria, un marito talvolta noioso, due bambini piccoli e bisognosi di cure, senza dimenticare un amante on-line? Sono questi i crucci in cui si dibatte quotidianamente Kate Reddy, una trentacinquenne in carriera che conta i minuti come altre donne contano le calorie, costretta a destreggiarsi tra appuntamenti di lavoro, impegni familiari, massaggi, sedute dal dentista e mille altre faccende. È una donna di oggi, combattuta tra il desiderio di realizzarsi e la frustrazione degli inevitabili sensi di colpa. E tutto lascia presagire che prima o poi la situazione non potrà che precipitare. Ma Kate non si abbatte facilmente e ha dalla sua un'arma assolutamente invidiabile: l'ironia.

Nessun commento:

Posta un commento