BENVENUTO!

"Happy Blog" nasce da un team di PEDAGOGISTI, PSICOLOGI ed EDUCATRICI PROFESSIONALI che lavorano negli asili Happy Child, per offrire a genitori, futuri genitori, nonni, baby-sitter e a tutti coloro che condividono la loro vita con i bambini INFORMAZIONI, NOVITA', APPROFONDIMENTI e CURIOSITA' su tutti gli aspetti dell'infanzia.

martedì 15 maggio 2012


Chi salva un bambino salva il mondo intero. 

Anche Happy Child sostiene il progetto sulle manovre per la disostruzione delle vie aeree nei bambini e sulle linee guida per il sonno sicuro del dott. Marco Squicciarini, medico Volontario e Referente Nazionale ed Internazionale della Croce Rossa Italiana.
Questo progetto divulgativo e di informazione è rivolto ai genitori e alle insegnanti di asili nido, scuole materne ed elementari. L’obiettivo principale è quello di diffondere queste conoscenze così da essere pronti e formati a queste manovre, prevenendo disastrose conseguenze. 

Conoscere le linee guida per affrontare una situazione critica come il soffocamento da corpo estraneo offre la possibilità di una maggior competenza e sicurezza dell’agire nelle situazioni d’emergenza affinché si superi la paura di “non riuscire a far nulla” e si sappia “cosa fare”  ma soprattutto “cosa non fare”.
Inoltre le linee guida per il sonno sicuro possono guidare i genitori nel fornire una “nanna sicura” al proprio bambino.
Per dare il massimo nella cura del bambino Happy Child è molto attento alla formazione delle proprie educatrici e a diffondere queste conoscenze alle famiglie per combattere il NON SAPERE. E’ importante che chi vive e lavora accanto ai bambini conosca queste semplici manovre perché “chi salva un bambino…salva il mondo intero!”.

Nessun commento:

Posta un commento