BENVENUTO!

"Happy Blog" nasce da un team di PEDAGOGISTI, PSICOLOGI ed EDUCATRICI PROFESSIONALI che lavorano negli asili Happy Child, per offrire a genitori, futuri genitori, nonni, baby-sitter e a tutti coloro che condividono la loro vita con i bambini INFORMAZIONI, NOVITA', APPROFONDIMENTI e CURIOSITA' su tutti gli aspetti dell'infanzia.

giovedì 19 gennaio 2012

CONSIGLIO DI LETTURA: "QUELLO CHE LE MAMME NON DICONO"

Questo mese abbiamo pensato per voi mamme un divertentissimo libro sulla maternità e le relazioni familiari.
S'intitola "Quello che le mamme non dicono", scritto da una giovanissima mamma, Cecilia Chiara Santamaria.

L'autrice ha realizzato anche un blog dedicato a questo libro, visitatelo all'indirizzo: http://quellochelemammenondicono.blogspot.com/

Lei ha 27 anni e crede nel mojito, nella carriera, nel suo uomo e nei viaggi improvvisati. La nana ha cinque settimane e abita la sua pancia. Scoprirlo significa precipitare in un mondo di donne che sembrano aver abbandonato sogni, ambizioni e personalità per entrare nel sacro ruolo di “madre”. Uno shock che l’autrice-protagonista decide di superare armandosi di buoni propositi, ma soprattutto di ironia e sarcasmo. Dimenticate la mammina trentacinquenne tutta dedizione e sacrificio. Qui si sostiene che è buono e giusto conservare la parte migliore di sé – quella divertente, folle, avventuriera – anche diventando mamma. Che l’istinto materno a volte arriva e altre è in ritardo. Che esistono momenti neri che nessuno racconta, che dopo un mese di neonato ne servirebbero tre di psicoterapia, e che Pampers e Pampero possono andare perfettamente d’accordo.

1 commento:

  1. io personalmente non lo trovo divertente, anzi l'ostentato cinismo dell'autrice e il suo rifiuto per la gravidanza e per il suo futuro ruolo di madre, andato avanti per mesi, mi ha stupita sì, ma negativamente!
    lo dico da madre 23enne...
    Gaia

    RispondiElimina