BENVENUTO!

"Happy Blog" nasce da un team di PEDAGOGISTI, PSICOLOGI ed EDUCATRICI PROFESSIONALI che lavorano negli asili Happy Child, per offrire a genitori, futuri genitori, nonni, baby-sitter e a tutti coloro che condividono la loro vita con i bambini INFORMAZIONI, NOVITA', APPROFONDIMENTI e CURIOSITA' su tutti gli aspetti dell'infanzia.

lunedì 16 maggio 2011

NIDO WORK EXPERIENCE: I FEEDBACK DELLE PARTECIPANTI

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato di NIDO WORK EXPERIENCE, un corso di tre giorni tenuto da Happy Child per introdurre giovani ragazze al lavoro di educatrice di asilo nido!

Il corso è stato svolto ed ha avuto ottimi risultati e feedback positivi da tutte le 20 partecipanti!!
Per questo verrà replicato prestissimo!
Se siete interessate a partecipare scrivete alla responsabile del progetto, Dott.ssa Anna Chiara Zecchel: annachiara.zecchel@happychild.it

Lasciamo inoltre questo spazio a tutte le ragazze che già hanno partecipato per un commento e una riflessione circa la loro esperienza!

4 commenti:

  1. Vorrei ringraziare Happy Child per l'opportunità che ci è stata offerta. Ho avuto la possibilità di conoscere una realtà educativa nuova e di arricchirmi sia dal punto di vista personale che professionale. Ho conosciuto un ambiente aperto allo scambio e al confronto, che mi ha lasciato il desiderio di imparare ancora di più e sperimentare in prima persona, quello che per anni ho studiato dai libri.
    Angela

    RispondiElimina
  2. E' stata un'esperienza proprio positiva!
    Poter sperimentare la realtà di un asilo nido in prima persona e conoscerne i "retroscena", anche in termini teorici, ci ha permesso di scoprire un mondo per molte di noi nuovo, di metterci alla prova e verificare le nostre passioni.
    Vedere la gioia di un bambino che corre incontro al suo papà che lo va a prendere al termine della giornata all'asilo e lo abbraccia come se non lo vedesse da tantissimi giorni è un'esperienza davvero piacevole!
    Inoltre i racconti di educatrici e pedagogiste sono stati una interessante e stimolante testimonianza della loro passione!
    Elisabetta

    RispondiElimina
  3. Il passaggio dalla teoria alla pratica è per me fondamentale, dopo tanti anni passati sui libri a studiare teorie su teorie ritengo necessario intraprendere esperienze come questa per rendersi davvero conto di cosa concretamente ci si debba occupare! Per me è stata un'esperienza unica ed emozionante, ci sono davvero poche aziende che aprono le proprie porte per farsi conoscere e soprattutto per dare l'opportunità a delle giovani ragazze, magari quasi inesperte, di mettersi in gioco!I bimbi sono meravigliosi, ti riempiono di gioia e sebbene quello dell'educatrice sia un lavoro di responsabilità e che delle volte richiede molta molta pazienza, credo che niente possa ripagare e superare in termini di intensità emotiva, i sorrisi, gli abbracci, i baci, i progressi di queste straordinarie creature!Sono felice di aver colto questa opportunità e se tornassi indietro lo rifarei senza ombra di dubbio! E' un'opportunità da non farsi scappare! Grazie Happy Child!
    Veronica

    RispondiElimina
  4. Entusiasmante e formativo credo che renda l'idea positiva delle tre giornate passate in Happy Child. Passare dalla lezione introduttiva, a lavorare e divertirsi con i bambini e infine discutere delle esperienze fatte è stato davvero emozionante. E' una ottima opportunità di crescita e confronto all'interno di un ambiente stimolante.
    Grazie a coloro che danno questa possibilità!
    Paola

    RispondiElimina